Contenuto principale

Notice
  • There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/M_images/InterniRodari
Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /home/primolevi/domains/scuolaprimolevi.it/public_html/libraries/joomla/html/parameter.php on line 0

La Scuola Primaria Gianni Rodari

ingresso primaria rodari.webVia Pavia, 30 - 10098 Rivoli - Tel. 0119591563 (per Google maps, clicca qui)

Responsabili di plesso: Cristina Corte

Il plesso Gianni Rodari ha iniziato la sua attività didattica nell’anno scolastico 1980/1981 e faceva parte del 2° Circolo Didattico di Rivoli costituitosi il 20 dicembre 1977 quando è stato separato dall’attuale 3° Circolo Didattico di Rivoli. La scuola porta il nome di un grande scrittore per bambini….

Attualmente tutte le classi della scuola primaria Rodari funzionano con un orario a tempo pieno per soddisfare le esigenze e le aspettative delle famiglie. Il plesso è dotato di vari laboratori didattici come informatica, biblioteca, arte e manipolazione, scienze, audiovisivi, musica e di spazi come la palestra , la sala di psicomotricità , ampi parchi giochi. Nella scuola Rodari, ormai da molti anni, si lavora per progettualità. Il plesso in funzione educativa ha una identità e originalità propria. Vengono valorizzate le competenze degli insegnanti, si crea una fattiva collaborazione Scuola – Famiglia – Territorio al fine di garantire il pieno sviluppo delle potenzialità di ogni singolo alunno.
 
 
 
Ecco una sintesi di alcune attività

 
Gianni Rodari è nato ad Omegna (Novara) il 23 Ottobre 1920 e morto a Roma il 14 aprile 1980 . A scrivere per i bambini ha iniziato per caso scrivendo alcuni raccontini umoristici su una testata giornalistica, ricordandosi di quei racconti che aveva scritto quando faceva il maestro elementare per intrattenere i suoi alunni. Per l’ insieme della sua opera Rodari ha ricevuto il Premio Andersen che viene definito il “ Nobel della letteratura infantile. Dal 1° settembre 2008 la scuola Primaria Gianni Rodari fa parte dell’ Istituto Comprensivo Primo Levi.
 
{gallery}M_images/InterniRodari{/gallery}